Quantcast

Conferenza: “Abbazie e siti cistercensi in Italia”

La serata è stata voluta dall'Associazione "La Fabbrica di Sant'Ambrogio" in collaborazione con la Comunità Pastorale Sant'Ambrogio di Parabiago 

Martedì 21 maggio prossimo alle ore 21,  presso la Sala Don Carlo Maino – Piazza Maggiolini 18 a Parabiago i due autori Silvia Testa e Piero Rimoldi, presenteranno il loro lungo lavoro durato cinque anni. di censimento di tutte le Abbazie e siti cistercensi presenti in Italia.

Il libro vuole far conoscere, regione per regione, dove si sono insediate  le comunità cistercensi contribuendo allo sviluppo storico, culturale, economico dei nostri territori.

Tema ancora attuale in quanto valorizzando queste eccellenze storiche si può tornare a valorizzare un territorio.

La serata è stata voluta dall'Associazione "La Fabbrica di Sant'Ambrogio" in collaborazione con la Comunità Pastorale Sant'Ambrogio di Parabiago e in quella occasione verrà anche presentata l 'A.I.S.A.C.(Associazione Italiana Siti e Abbazie Cistercensi).
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore