Quantcast

Rho, 25 aprile dedicato al ricordo delle partigiane e patriote rhodensi

In occasione della cerimonia, l'inaugurazione della mostra dell’ANPI "Le donne nella Resistenza" e la scopertura della targa a loro dedicata nel Sacrario dei Partigiani

Giovedì 25 aprile Rho celebra il 74° anniversario della Liberazione, che si celebrerà con un ricordo speciale rivolto alle partigiane e patriote rhodensi: la mostra "Le donne nella Resistenza" organizzata dall’ANPI Rho in piazza San Vittore e la scopertura della targa posizionata nel Sacrario dei Partigiani nel cimitero capoluogo a loro dedicata.

La cerimonia si svolgerà con il seguente programma:

– ore 9 Chiesa Prepositurale San Vittore, celebrazione della Santa Messa;
– ore 10 Piazza San Vittore: inaugurazione mostra "Le donne nella Resistenza" – Composizione e partenza del corteo
ore 10.30 arrivo al Cimitero di Corso Europa, posa delle corone ai Sacrari dei Caduti e svelamento della targa dedicata alle Partigiane Rhodensi
ore 11.15 Piazza San Vittore: alza bandiera e svolgimento dei discorsi celebrativi – Canto Inno di Mameli

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore