Quantcast

A Parabiago il “Satsuki Bonsai Festival”

Da mercoledì 15 a domenica 26 maggio Crespi Bonsai al Crespi Bonsai  si potranno ammirare le opere realizzate dai grandi maestri della rinomata Satsuki Bonsai Association di Kanuma.

Le magnifiche fioriture delle Azalee bonsai tornano in scena a Parabiago, negli spazi Crespi Bonsai in occasione dell’8° SATSUKI BONSAI FESTIVAL. Oltre alla mostra, tanti gli appuntamenti in programma per scoprire il variopinto mondo dei bonsai. Di seguito il comunicato stampa inviato dagli organizzatori: 


[pubblicita]  Da mercoledì 15 a domenica 26 maggio Crespi Bonsai ospita, nella propria sede di Parabiago (Mi), una mostra unica dove si potranno ammirare le opere realizzate dai grandi maestri della rinomata Satsuki Bonsai Association di Kanuma (Giappone), località famosa proprio per la coltivazione delle Azalee.

La mostra accoglierà innumerevoli e spettacolari varietà, proponendo ai visitatori esemplari dalle caratteristiche ec-cezionali e dai fiori multicolori. Bonsai già straordinari per la loro imponenza e maturità, nonché per la loro caratteristica forma, assumono un indiscusso fascino quando in maggio esplodono con la loro splendida fioritura.

Tante le iniziative dedicate al pubblico a cui poter partecipare nei week-end della mostra, come i laboratori didattici gratuiti dove è possibile portare in visione i propri bonsai per avere informazioni sulla coltivazione e la modellatura da parte degli esperti della Crespi Bonsai, le mini lezioni su come annaffiare e concimare i propri bonsai o coltivare in particolare i bonsai da fiore, i corsi e i workshop individuali e di gruppo dedicati alle tecniche di lavorazione e agli interventi stagionali.

Nelle giornate di domenica 19 e 26 maggio, a partire dalle 15.30, si potrà partecipare anche alle visite guidate gratuite alla mostra delle Satsuki, con Valerio Rigitano e Gaetano Settembrini.

Anche per tutto il periodo della mostra di Azalee bonsai sarà visitabile il Crespi Bonsai Museum aperto il 26 maggio del 1991 per mano di Luigi Crespi, con il sogno di offrire a tutti la possibilità di ammirare in modo permanente una preziosa collezione di alberi in miniatura che portano sulla loro corteccia i segni dei secoli.

Ingresso gratuito.

Orari di apertura

Mercoledì 15 maggio:

dalle 17.00 alle 19.00

Da giovedì 16 a domenica 26 maggio:

dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

Lunedì mattina chiuso

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore