Quantcast

A Nerviano una mostra dedicata alla lotta alla mafia

Arricchirà il percorso la proiezione del docufilm “A Very Sicilian Justice”, reportage sulla trattativa Stato-Mafia, a cui seguirà un dibattito

A Nerviano arriva la mostra "1, 10, 100 Agende Rosse… Quale democrazia?". Nel prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10, la sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani di piazza Manzoni ospiterà l'esposizione proposta dalla Consulta Giovani in collaborazione con l'associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli – Milano.

[pubblicita] La mostra presenta una raccolta di fumetti realizzati dall’associazione Agende Rosse. Protagoniste alcune figure emblematiche della storia italiana: uomini e donne che per impegno, passione civile e spirito di servizio, nella ricerca continua della verità, hanno messo in gioco la loro vita per rendere il nostro Paese più libero e più democratico. Tra queste persone: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Mauro Rostagno e Ilaria Alpi. La mostra verrà inaugurata sabato 9 alle 11.

Arricchirà il percorso la proiezione del docufilm “A Very Sicilian Justice”, reportage sulla trattativa Stato-Mafia, a cui seguirà un dibattito. Il docufilm verrà proiettato alle 17 di domenica 10.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore