Quantcast

San Giorgio, piazza Mazzini in festa tra Babbo Natale, presepe vivente e solidarietà

Nel "salotto" del paese Babbo e Babba Natale, la casetta per spedire le letterine, i giocolieri, l'albero, il presepe vivente e anche il Grinch

Babbo e Babba Natale con la slitta, la casetta per spedire le letterine, i giocolieri, l'albero, le torte, il presepe vivente e anche il Grinch: non mancava proprio nessuno a festeggiare il Natale in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano.

Galleria fotografica

San Giorgio - Festa di Natale in piazza Mazzini 4 di 23

Grandi e piccini hanno affollato il "salotto" del paese guidato da Walter Cecchin per passare un pomeriggio all'insegna del giorno più atteso dell'anno, con tanto di lancio dei palloncini indirizzati a Babbo Natale e "trasformazione" di piazza Mazzini nella Betlemme di oltre 2000 anni fa ad opera dei ragazzi dell'oratorio San Filippo Neri di via Roma.
Senza dimenticare la solidarietà, con la Caritas che ha raccolto giochi usati in buono stato e la vendita delle lanterne per Federica. Quest'ultima iniziativa, messa in campo in ricordo di Federica Banfi, la 19enne che ha perso la vita sulla A5 in un tragico incidente la notte di Capodanno, vedrà liberare in cielo le lanterne acquistate il prossimo 31 dicembre alle 22.30, per far brillare ancora una volta la luce di Federica. Il ricavato andrà a sostegno di una missione del PIME: la costruzione di una struttura semicoperta nel centro di recupero nutrizionale di Contuboel, una cittadina in una zona remota del nord-est della Guinea Bissau.

«Con questa iniziativa siamo riusciti ad animare la piazza – commenta l'assessore alla cultura Claudio Ruggeri –: è la dimostrazione che quando si lavora insieme, il risultato è qualcosa di bello per i sangiorgesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio - Festa di Natale in piazza Mazzini 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore