Quantcast

Coro Gospel nel segno della solidarietà lionistica

Sul palcoscenico del Teatro Tirinnanzi spettacolo musicale di 5 Lions per aiutare Simone Casti, sovrintendente di Polizia costretto su una carrozzina

Galleria fotografica

Concerto Gospel Lift Your Voice, di Luigi Frigo 4 di 13

Applausi sinceri alla serata Gospel, svolatsi al Teatro Tirinnanzi, a cura dei Lions Club Legnano Host, Legnano Carroccio, Legnano Castello Le Robinie, San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano.

Il concerto è stato animato dal Lift Your Voice Gospel Choir, coro di una cinquantina di voci, accompagnate da una band e diretti dal maestro Marco Albertini.

Uno spettacolo con un profondo significato di solidarietà, essendo un appuntamento inserito tra le iniziative messe in campo per dare una mano a Simone Casti sovrintendente di Polizia in congedo, che dal 24 ottobre 2009 causa di un banale incidente, è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Lo slogan “RIMETTIAMO IN PIEDI SIMONE” è stato adottato da diverse associazioni e ha come scopo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un esoscheletro robotico motorizzato, denominato REWALK 6.0 di elevato costo, indossabile, che permette a persone con lesioni midollari di utilizzarlo nella quotidianità, esercitando la stazione eretta, la deambulazione ed anche di affrontare scale.

La presenza del sindaco Fratus e quella di altre autorità hanno conferito un carattere ancora più solidale al service promosso dai cinque Lions.

Immagini a cura di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto Gospel Lift Your Voice, di Luigi Frigo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore