Quantcast

A Cerro Maggiore il primo condominio cardioprotetto

Si tratta dello stabile Anna della galleria Cavour

Nuovo primato per Cerro Maggiore. Dopo il primo quartiere con fibra ottica dell'Alto Milanese, ecco anche il primo condominio cardio protetto del territorio. Si tratta dello stabile Anna della galleria Cavour.

L'amministratore di condominio, Gianfranco Calvio di Legnano, ha donato all'edificio un DAE, un defibrillatore semiautomatico. Questo strumento risulta essenziale in caso di arresto cardiaco, potendo fare la differenza tra la vita e la morte se utilizzato prontamente nel soccorso a una persona. Il dae sarà posizionato esternamente, all'angolo del portico, per essere disponibile 24 ore su 24 non solo ai condomini ma anche ai cittadini. Con l'installazione di quest'ultimo strumento salvavita Cerro Maggiore tocca quota 26 DAE, diventando a tutti gli effetti uno dei Comuni più cardioprotetti di tutto l'Alto Milanese.

L'inaugurazione è prevista sabato 6 ottobre, dalle 11, al condominio Anna. É l' associazione Sessantamilavitedasalvare a promuovere l'iniziativa, nell'ambito del Progetto Vita Alto Milanese.

«Siamo molto contenti per questa inaugurazione – ci spiega Mirco Jurinovich di Sessantamilavitedasalvare -. L'installazione di un Dae nei condomini è importante e siamo contenti che sia stata presentata una proposta di legge per prevedere un defibrillatore in tutti gli edifici con almeno dieci unità abitative. Importante, anche, che questa installazione nasce dalla donazione di un privato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore