Quantcast

Busto Garolfo, torna l’appuntamento con la “Notte Bianca”

Negozi aperti, musica, danze e buon cibo: sabato 14 luglio a Busto Garolfo torna l'appuntamento con la Notte Bianca

Sabato 14 luglio a Busto Garolfo ritorna l’appuntamento più atteso dell’estate: la Notte Bianca!
La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell’associazione Busto.com, vede come protagonisti i commercianti bustesi che coloreranno e animeranno con le loro proposte tutta la notte.
Ilaria Cova, Vicesindaco commenta: «La Notte Bianca bustese sta crescendo di anno in anno e è diventato un appuntamento imperdibile dell’estate dell’Altomilanese».
Musica dal vivo, numerose e variegate proposte culinarie per tutti i palati anche i più raffinati, dj set, karaoke, esibizioni sportive di danza, danze del mondo, judo, taekwondo, ginnastica ritmica e artistica, pallavolo, basket, calcio, esposizione di auto d’epoca e moto, hobbisti, artigiani del legno, sfilate di moda e animazioni per i più piccini con baby dance e truccabimbi.
Torna lo Schiuma Party che sommergerà piazza Lombardia con la sua soffice schiuma per la gioia di grandi e piccini. Giochi gonfiabili, scivoli e percorsi con accesso gratuito distribuiti in tutto il paese. 
Grande ritorno degli scatenati ragazzi del Team Green Bike Show con 8 esibizioni spettacolari di evoluzioni con le biciclette. Si potranno apprezzare artisti di strada che regaleranno la gioia e lo stupore della magia, della giocoleria e del fuoco. 

Parteciperanno a questa edizione della notte bianca anche gli Sbandieratori di Ferno che, in parata, percorreranno le vie del centro effettuando spettacoli e intrattenimento. Molte adesioni anche tra le associazioni del territorio che saranno presenti con stand e bancarelle.Cova aggiunge: «Una ricchissima serata con proposte interessanti per tutti, resa possibile dal prezioso lavoro e contributo dell’associazione Busto.com, dal lavoro instancabile della Consulta del Commercio, dei singoli commercianti aderenti all’iniziativa, delle Associazioni che parteciperanno. Un ringraziamento sentito agli sponsor e in particolare alla generosità della Banca di Credito Cooperativo sempre vicina alla realtà bustese, ella “regista” impeccabile Patrizia Campetti – Presidente della Consulta del Commercio – per la splendida organizzazione».

Patrizia Campetti, Presidente della Consulta del Commercio commenta: «Ci sono tutti gli ingredienti e qualche ottima novità per garantire il successo anche quest’anno di un evento molto atteso e partecipato a Busto Garolfo. Negli anni la notte bianca ha raggiunto un pregevole livello di appeal con proposte originali molto apprezzate e fruibili.
Sono molto soddisfatta del gruppo di instancabili che attivamente propone e organizza questo evento con l’intento fondamentale di promuovere e sostenere il commercio di vicinato
».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore