Quantcast

Le lotte dei lavoratori Alfa raccolte in un libro

Autore è il sindacalista legnanese, Carlo Pariani, della CUB - Presentazione il 30 novembre a Magnago

Carlo Pariani, sindacalista legnanese della CUB, da tempo pensava a questo libro. L'occasione è arrivata e così ecco qui "C'era una volta l'Alfa".

Il libro tratta della storia dell’Alfa Romeo di Arese dal 1987, anno di insediamento della Fiat fino ai giorni nostri.

Analizza in modo puntiglioso tutto quanto è successo attrno alle lotte dei lavoratori per contrastare lo smantellamento della fabbrica.

È la storia anche della Fim prima e poi della FlmUniti e delle iniziative fatte in tutti quegli anni.

Il libro offre anche uno sguardo anche alle prospettive di Fca e in particolare dell’Alfa Romeo.

Sono circa 240 pagine più un inserto di 32 pagine di foto più significative della vicenda Alfa.

Appuntamento venerdì 30 novembre alla biblioteca di Magnago: "A questa presentazione tengo particolarmente in quanto è il paese dove abito – commenta Carlo Pariani – .È la terza presentazione dopo quella fatta a Legnano presso la libreria Nuova terra e alla biblioteca di Vanzaghello".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore