Quantcast

“Due donne, un unico impulso”

Una serata diversa, una di quelle in cui l’esperienza che si potrà vivere sarà sicuramente indimenticabile

Una serata diversa, una di quelle in cui l’esperienza che si potrà vivere sarà sicuramente indimenticabile, nata per il volere di due donne che hanno imparato a conoscersi dapprima, acquisendo l’una verso l’altra stima reciproca e fiducia grazie alla loro competenza e professionalità, unita a tanto, tantissimo orgoglio.

Da questa consapevolezza è nata un’importante amicizia e la consapevolezza di poter fare molto insieme soprattutto per quei bimbi meno fortunati.

Ecco dunque il perché della nascita di questo progetto “Due donne, un unico impulso” e la realizzazione dell’evento “Sensi accesi senza limite” che si terrà giovedì 28 giugno alle ore 19 presso il Maniero della Contrada San Domenico in via Bixio a Legnano, in cui i presenti verranno bendati e sarà fatta loro vivere l’emozione di saper valutare le distanze concentrandosi sulla respirazione, curando insomma l’aspetto fisiologico di un non vedente.

Le due donne in questione sono Sara Oldani della SO Communication e Romina Bonvissuto della Remax Class Legnano che, in collaborazione con CIFA Onlus, hanno pensato di utilizzare un format completamente diverso da quelli solitamente usati in serate legate al loro ambito professionale ma bensì di far vivere un’esperienza unica e profonda dal punto di vista emotivo e personale ad ognuno dei presenti.

A tal proposito testimonial della serata e protagonista di questo incontro sarà Daniele Cassioli, campione mondiale paraolimpico di sci nautico, che parlerà della sua esperienza e di come il limite sia diventato in realtà il suo punto di forza.

Una serata in cui i proventi verranno devoluti a Cifa Onlus, un’organizzazione non governativa nata nel 1980 a Torino, impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in situazione di bisogno o in stato di abbandono e a tutelare i loro diritti fondamentali.

L’impegno pluriennale di CIFA si caratterizza attraverso l’adozione internazionale, strumento con cui viene garantita una famiglia a quei bambini cui non è data la possibilità di crescere in un ambiente familiare adeguato all’interno del proprio Paese. CIFA affianca gli aspiranti genitori adottivi nel processo di accrescimento delle proprie capacità genitoriali durante il e durante percorso adottivo l’inserimento del bambino in famiglia.

Attraverso progetti di cooperazione internazionale a favore dell’infanzia, realizzati con il pieno coinvolgimento di partner locali, CIFA previene il fenomeno dell’abbandono e promuove i diritti dei bambini. I progetti di CIFA favoriscono il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle comunità in cui vivono, il soddisfacimento dei loro bisogni primari quali acqua, cibo, assistenza sanitaria, istruzione e protezione, il rispetto dei loro diritti.

Tutti coloro che volessero partecipare alla serata possono chiamare i numeri 3336500723 oppure 3383658246.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore