Quantcast

Due “sirene” nel dehors della Luna nel Pozzo

Amanda Colombo e Federica Brunini, protagoniste di un esperimento letterario perfettamente riuscito nel locale di via Padre Secchi

Amanda Colombo e Federica Brunini. Due "sirene", bravissime e coinvolgenti, sono state le protagoniste di un esperimento letterario perfettamente riuscito l'altra sera nel sempre suggestivo dehors della Luna nel Pozzo, il conosciuto locale di via Padre Secchi.

Galleria fotografica

Luna nel pozzo: serata letteraria con Amanda Colombo e Federica Brunini 4 di 35

Chiara e Giuseppe, i titolari, con tanta discrezione e semplicità, hanno portato questa novità nel loro… pozzo dove, oltre alla luna, si specchia l'immagine di questo evento originale.

Amanda, titolare della Galleria del Libro con il marito Gigi Dell'Acqua e reduce dalla tanta apprezzata apparizione televisiva con il Palio di Legnano, e Federica, scrittrice sull'onda del successo con "Due sirenette in un bicchiere" editore Feltrinelli, hanno incantato il folto e attento pubblico.

Un libro… estivo, una simpatica riflessione da parte della autrice  che "da donna di pianura e di città, mi sono trasformata in un’isolana, e sperimento i pro e i contro di una vita vista mare. Come le mie protagoniste Tamara e Dana, ho provato “a mettere radici nelle onde”, ma sono loro, le onde, ad aver messo radici in me. Infatti, soffro di quella che ho battezzato “maritudine”, ovvero la passione per il mare e l’impossibilità di farne senza". Ragione, per cui, Federica da qualche anno abita sull’isola di Gozo, nell’arcipelago di Malta, dove ha ambientato questa storia da leggere per una adeguata preparazione a una vacanza estiva.

Immagini a cura di Antonio Pasquale Emanuele

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luna nel pozzo: serata letteraria con Amanda Colombo e Federica Brunini 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore