Quantcast

Nerviano, via alle iscrizioni per il corso di fotografia con La Rotondina

Tredici lezioni teoriche e pratiche per imparare i segreti della fotografia digitale multimediale

Nuova edizione del corso di fotografia digitale multimediale del fotoclub La Rotondina di Nerviano. Il corso è patrocinato dal Comune. Le lezioni saranno di carattere teorico e pratico,  per avvicinarsi al mondo della fotografia tradizionale e digitale apprendendo con semplicità le nozioni di tecnica e composizione fotografica, dal reportage al ritratto, dal paesaggio alla macro fotografia e still life fino al movimento ed il controluce.

Il corso inizierà martedi 8 maggio e terminerà martedì 12 giugno. Otto lezioni saranno teoriche e cinque lezioni pratiche (due esercitazioni guidate in studio e tre uscite fotografiche guidate). Al termine del percorso ci sarà un test di riepilogo e un concorso fotografico dedicato a tutti i partecipanti. Le lezioni si svolgeranno nella sede del fotoclub La Rotondina al piano rialzato del centro sportivo Laghi di via Adamello a Villanova, tutti i martedì e giovedì dalle 21:15 alle 23:15 circa. La partecipazione al corso consentirà di essere poi associati al circolo per l’intero anno 2018.

«Il corso è per tutti, sia per chi ha sempre scattato immagini soltanto in automatismo e desidera conoscere qualcosa di più per migliorare le proprie foto, sia per chi volesse sfruttare al meglio una moderna fotocamera reflex di livello superiore – fanno sapere gli organizzatori -. Scatterete in luce naturale e artificiale, con i flash, proverete lo still life e assaggerete le delizie del ritratto fashion… sia in studio che in location esterna. Venite a trovarci e vi divertirete!».

Per prenotazioni o ulteriori informazioni rivolgersi alla sede del fotoclub La Rotondina tutti i giovedì sera, oppure telefonando ai numeri: 338 2787436 –  348 2621777 o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@fotoclublarotondina.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore