Quantcast

Io, mio figlio e la scuola

Mini corso di sopravvivenza” dedicato a genitori, nonni, insegnanti, ma aperto a tutti coloro che amano conoscere e conoscersi.

Riceviamo e pubblichiamo:

Io, mio figlio e la scuola. E’ a questo punto che arrivano i sospiri e le pupille roteano. Eppure esiste un modo semplice per trasformare questa complicata triangolazione quotidiana, in un’esperienza di crescita per adulti e bambini, quale? Comunicare.

Semplice no? Allora perché spesso il meccanismo si interrompe? Vi sembrerà assurdo, ma la risposta è “tutta colpa delle papere gialle”.  A svelare l’enigmatico sottotitolo saranno Ileana Moretti e Vincenzo Palma, trainer di Programmazione Neurolinguistica e Master in Comunicazione, che nel corso della loro consolidata esperienza professionale e personale hanno insegnato, collaborato, osservato e risolto molte situazioni conflittuali sia in ambito scolastico che aziendale.  

Grazie alla collaborazione del POLI HOTEL di San Vittore Olona, è stato organizzato un “mini corso di sopravvivenza” dedicato a genitori, nonni, insegnanti, ma aperto a tutti coloro che amano conoscere e conoscersi. Tre le serate dedicate rispettivamente all’osservazione, alla negoziazione e a un grande interrogativo: Che tipo di esempio siamo?

HOTEL POLI  e FORMATI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore