Quantcast

Arriva la Fiera: Busto Garolfo dà il benvenuto alla primavera

Mercatino, giochi ed esposizioni torneranno ad animare Busto Garolfo sabato11 e domenica 12 marzo, con tante novità "targate" 2018 

In copertina, un'immagine dell'edizione 2017


Bancarelle di ambulanti e artigiani, mercatino delle curiosità, giochi dei nonni, e quest'anno anche aquiloni: la primavera ormai è alle porte e Busto Garolfo vuole darle il benvenuto in grande stile. Domenica 11 e lunedì 12 marzo, quindi, il parco comunale Falcone e Borsellino prima e Piazza Lombardia poi saranno teatro della tradizionale Fiera Primaverile, che aprirà ufficialmente la stagione delle feste in piazza.

ù «Anche quest’anno – commenta il vicesindaco Ilaria Cova – ci attende un programma coinvolgente e dedicato a tutti, con particolare attenzione ai bambini. La fiera sta crescendo, di anno in anno avendo la capacitá di coniugare proposte innovative e tradizioni».

Accanto all'ormai consolidata mostra mercato con bancarelle di ambulanti e artigiani quest'anno ci sarà anche un ricco mercatino delle curiosità con opere di ingegno creativo, artigianato artistico e collezionismo e, come sempre, ci saranno le proposte ludico ricreative dei Giochi dei Nonni. Ma il 2018 porterà con sè per chi cerca qualche ora di svago e relax alla fiera anche una novità assoluta: gli Aquiloni di Edo, famosi in tutto il mondo, proposti dall’associazione "VolaRho … aquiloni per passione" che delizieranno gli spettatori con esibizione di volo di grandi aquiloni e laboratori creativi per la realizzazione del proprio aquilone sotto la sapiente guida dei volontari dell’associazione.

Quest’anno l'appuntamento è proprio per tutti: largo, quindi, anche agli amici a 4 zampe con dimostrazioni di condotta base ed avanzata e un percorso di agility dog tutto da sperimentare, organizzato in collaborazione con l’Unità Cinofila Tequila. 

E poi tornano gli scatenati ballerini della ADS Backspin con le loro performance e le iniziative culturali come la collettiva di pittura a Villa Brentano dall’associazione RESArte e una mostra di collezionismo e opere scultoree, sempre proposta da RESArte, in sala consiliare dove si potranno ammirare icone russe, orologi da muro, velieri, bastoni da passeggio, catene lignee e altro ancora.

Alle 15 di domenica 11 ancora, per chi vuole si potrà assistere alla realizzazione dal vivo di una scultura in legno con l’utilizzo della motosega da parte dell’artista Piran Lorenzo. Apertura straordinaria anche per la biblioteca con l’iniziativa "Li scarto li vuoi?", omaggio a tutta la
cittadinanza di libri.

Qualche novità ci sarà anche lunedì 12, con l’associazione culturale Mercatini e Curiosità che proporrà dei percorsi ludici culturali dei giochi dei nonni specificatamente rivolta alle classi 1°, 2° e 3° della scuola Primaria I.C.S. Tarra. Gustose proposte anche al Punto Ristoro, gestito dall’associazione busto.com, che riproporrà Due Saperi due Sapori, un ricco menù con piatti tipici della tradizione lucana e lombarda e sarà attivo da sabato sera.

«Gli ingredienti per una ricca Fiera Primaverile ci sono tutti – conclude Patrizia Campetti, presidente della Consulta del Commercio –, confidiamo nel tempo e nella consueta ampia partecipazione della cittadinanza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore