Quantcast

A Busto Arsizio, la prima edizione del “Festival BAClassica”

Una settimana di concerti e incontri collaterali con ingresso libero e gratuito per celebrare il centenario Rossini. 

Arriva a Busto Arsizio la prima edizione del Festival BAClassica, ovvero una settimana di concerti e incontri collaterali con ingresso libero e gratuito per celebrare il centenario Rossini, ecco tutti gli eventi in programma: 

Lunedì 29 gennaio al Teatro Sociale alle 20.30 La Musica linguaggio universale per tutti i popoli di Angelo Lorenzo Crespi (giornalista) dialoga con Ramin Bahrami e Danilo Rea alle 21.00 seguirà “Bach is in the air”.

Martedì 30 gennaio 2018 Teatro Sociale ore 20.30 Roberto Prosseda e TeoTronico: robot pianist vs human pianist. 

Giovedi 1 febbraio al Teatro Sociale di Busto Arsizio alle 20.30 Nicola Cattò (direttore della rivista MUSICA) dialoga con Saleem Ashkar alle 21.00 Saleem Abboud Ashkar interpreta Beethoven (4 Sonate per pianoforte). 

Sabato 3 febbraio a Villa Ottolini-Tosi, alle 16.30 Presentazione del cd Haydn Concertos “Live at Amiata Festival” con la partecipazione di Maurizio Baglini al pianoforte, Silvia Chiesa al violoncello, Guido Rimonda violino.

Domenica 4 febbraio alle 11.00 Villa Ottolini-Tosi Lo Stradivari del mistero Guido Rimonda presenta “Le Violon Noir” con brani per violino e pianoforte e trio con violoncello, in forma di concerto. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore