Quantcast

Risate e spettacoli, ecco come passare il weekend

Non perdete gli appuntamenti della vostra città con spettacoli di beneficienza, film, laboratori creativi e comicità.

Eccoci puntuali con gli appuntamenti settimanali: 

LEGNANO –

Beneficienza per tutti – al Teatro Talisio Tirinnanzi andrà in scena uno spettacolo di beneficienza al fine di raccogliere fondi per l'aggiornamento dell'ecocardiografo al reparto di cardiologia. Dalle 21 potrete infatti ascoltare e danzare in una serata all'insegna dell' "Irish Night"

Per gli amanti di musica Jazz – segnialiamo l'evento di questa sera 24 novembre che si terrà al teatro di Via Dante di Castellanza alle 21 con ospite speciale Vito di Modugno Organ Quartet una delle band di riferimento di musica jazz

Al cinema – imperdibile il film in programmazione "Gli sdraiati" al cinema Ratti di Legnano andrà in onda venerdì e lunedì ore 21, sabato ore 20.15 – 22.30, domenica ore 15 – 17.15 – 19.15 – 21.15. Tratto dall'ononimo romanzo di Michela Serra, un racconto autoironico e disperato di un uomo alle prese con le difficoltà del ruolo di padre e con la paura d'invecchiare in un mondo sempre più diviso generazionalmente. 

Per i diritti – sabato 25 novembre alle 21.15 in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la compagnia dei Gelosi ha organizzato uno spettacolo dal titolo amorTe. L'evento si terrà in via dei Salici a Legnano. 

Per i più piccoli – sabato 25 novembre dalle 15 alle 17 alla scuola deledda saranno organizzati laboratori creativi di pittura su stoffa ai bambini dalla prima alla quinta elementare. Con il contributo di 5 euro portando una maglietta bianca su cui dipingere.

Teatro Galleria – "Tanti lati, latitanti" è lo spettacolo dei due comici Ale e Franz in programma sabato 25 novembre alle 21 e che si ispira alla vita e agli uomini con tante sfaccettaure, il tutto reso dalla bravura e dalla comicità del famoso duo di Zelig. I biglietti sono in vendita a partire da 24 euro e possono essere acquistati al Disco Store di Piazza San Magno oppure sul circuito ticketOne. 

Per gli amanti di storia – sabato 25 novembre alle 10.30 si terrà l'inaugurazione della mostra "Legnano nella Grande guerra" che sarà visibile alla biblioteca civica "Augusto Marinoni" di Legnano.

CONTRADA –

San Magno – sabato 25 novembre alle 20.30 vi sarà una cena per la presentazione dell'opera di ristrutturazione del tendone "Te chi el tendun".

San Bernardino – sabato 25 novembre alle ore 20.30 presso il Maniero di Via Somalia, 13 avrà luogo la Cena Ufficiale di Presentazione del Governo di Contrada.

Sant'Erasmo – una "Tombolata" in Contrada per prepararsi al natale, quella di domenica 26 novembre alle 16 presso il maniero di via Milano seguirà poi un ricco e gustoso aperitivo con buffet. 

RESCALDINA- 

A la Tela- sabato 25 novembre alle 21,45 i Double Rebels suoneranno per voi la storia del rock in acustico all'osteria sociale La Tela di Rescaldina. 

PARABIAGO –

Artigianato – sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 10 alle 19.30 la Villa Corvini di Parabiago ospiterà la dodicesima edizione di Artisticamente, una vetrina dove artigiani e artisti provenienti dal territorio e dalle Regioni d' Italia presenteranno le loro produzioni originali, creative e uniche. 

BUSTO ARSIZIO

Colazione in filiale – La during Spa filiale di Busto Arsizio in via Marsala 12, aderisce all'iniziativa "Filiali in rosa" dalle 9 alle 13 di sabato 25 novembre si aprirà un interessante confronto rivolto a tutte le donne su temi legati all'occupazione femminile. 

MILANO – 

"Wild Night" – il 25 novembre al museo di storia naturale di Milano una notte da veri naufraghi; un'iniziativa per tutti i bambini che permetterà di trascorrere un'intera notte nella sede museale, tra attività e giochi. L'evento inizierà alle 21 con un laboratorio creativo e proseguirà fino alle 23.30. Alle 7.30 del mattino successivo è prevista la colazione in museo e dalle 9 alle 10 riprenderanno le attività ludiche. (Prenotazioni obbligatorie all'indirizzo prenotazioniadm@gmail.com)

Per i golosi e gli amanti della pasticceria – "All You can(nolo) eat" per assaporare le tradizioni siciliane senza limiti sabato 25 novembre nella bottega Tasta di Corso Garibaldi 111 al costo di circa 7 euro. 

Mercatini norvegesi e finlandesi- un' occasione per conoscere la Finlandia che proprio quest'anno celebrerà i suoi 100 anni portando le sue tradizioni con manufatti, biscotti e prodotti in lana. Lo spazio ospiterà le circa 15 bancarelle, un angolo piccolo per le attività dei bambini e un servizio bar/catering. L'evento si terrà in via delle Ore, 3 Milano all' Ambrosianeum Fondazione Culturale sabato 25 e domenica 26 novembre. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore