Quantcast

Anniversari di matrimonio, 32 coppie in festa a San Vittore

I festeggiati hanno ricevuto una pergamena recante una frase bene augurante ed un piccolo omaggio simbolico

Un numero importante nonostante la crisi dei valori che sembra imperversare in Italia: le coppie che “reggono” agli scossoni della vita sono tante a San Vittore Olona e così domenica 15 ottobre per rinnovare la loro promessa di matrimonio si sono presentate ben 32 coppie nella celebrazione della messa domenicale nella chiesa parrocchiale.

«Come ogni anno – ha sottolineato Antonella Lattuada, assessore ai servizi sociali, in una nota stampa – questo è un momento davvero significativo per la preziosa testimonianza che gli sposi hanno dato rinnovando la promessa di matrimonio e portando con la loro unione, un profondo esempio di unità familiare, in un momento storico dove la famiglia viene messa a dura prova, proprio nella sua coesione, da una situazione sociale molto difficoltosa».

Durante la cerimonia, Don Davide ha voluto ringraziare nuovamente l’amministrazione comunale per il dono fatto in occasione del 70° anniversario della Parrocchia, costituito da una casula in seta bianca con api dorate ricamate, che indossava domenica proprio durante la cerimonia. Prima di recarsi al pranzo offerto dalla Parrocchia, il vice sindaco Zerboni con l’assessore Lattuada, a nome dell’amministrazione comunale, hanno consegnato come da consolidata tradizione ai festeggiati una pergamena recante una frase bene augurante ed un piccolo omaggio simbolico, che è stato particolarmente apprezzato. 

Il pranzo si è tenuto al Centro Giovanile ed è stato allietato da musiche, danze e giochi di società, oltre che dalla consegna dell’omaggio ad ogni coppia, donato dalla Parrocchia. L’ottimo pranzo preparato dai volontari l’ha fatta da padrone dando pregio alla cordiale convivialità.

«Come sempre – ha concluso l'assessore Lattuada – si è trattato di una festa sentita, partecipata ed apprezzata in ogni suo momento a cui l’amministrazione partecipa sempre con gioia ed apprezzamento».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore