Quantcast

Rho: Concorso Balconi Fioriti, al via la terza edizione

Tutti possono partecipare per «riempire di fiori e fare più bella la città»...

Presentata la terza edizione del Concorso Balconi Fioriti. L'obiettivo è spronare la cittadinanza con l'arrivo della bella stagione a «riempire di fiori e fare più bella la città», come ha detto l'assessore all'arredo urbano e alla bellezza della città, Sabina Tavecchia.

Tutti possono partecipare. Basta avere un balcone, un terrazzo, un davanzale, un'aiuola una vetrina o qualsiasi spazio arredandolo a proprie spese utilizzando piante e fiori. Due le categorie previste: la prima comprenderà balconi, terrazzi e davanzali decorati con allestimenti floreali privati e visibili dalla strada, la seconda sarà dedicata ad allestimenti creati in aree aperte al pubblico come vetrine, aiuole, fioriere, particolari architettonici e altro ancora. Potranno concorrere scuole, associazioni o gruppi che desiderino curare l'allestimento in spazi pubblici. Le decorazioni floreali, se create su marciapiedi non dovranno intralciare il transito pubblico e dovranno garantire la libera circolazione dei cittadini.

«Invito tutti i cittadini, le associazioni, le scuole e le attività commerciali a partecipare a questa iniziativa che rappresenta una spinta per rendere la nostra città più accogliente e bella – ha spiegato l'assessore Tavecchia -. Dalla cura del verde del proprio balcone o di un'aiuola nasce e si sviluppa la cultura del rispetto della terra e del territorio come luogo da condividere, da valorizzare e rispettare».

L'evento é organizzato dal Comune di Rho, con la collaborazione dell'Agronomo Lorenzo Cammelli.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore