Quantcast

Erri De Luca al carcere di Bollate

Il celebre scrittore sarà in città per un evento gratuito e aperto a tutti martedì 21 - Prenotazioni già chiuse...

Prenotazioni già chiuse. L'incontro con lo scrittore Erri De Luca al carcere di Bollate ha attirato l'attenzione di tanti. Nel teatro In-stabile all'interno della casa circondariale di via Belgioioso, l'autore parlerà insieme a detenuti e pubblico esterno martedì 21, alle 21. L'ingresso per l'evento realizzato in collaborazione con la Direzione della Seconda Casa di Reclusione di Milano- Bollate e e.s.t.i.a. Cooperativa Sociale Onlus, è gratuito.

Il tema è uno di quelli importanti: «Abbiamo visto le guerre, le battaglie, il terrorismo, la globalizzazione, i conflitti di religione, la fame e le malattie dell’anima oltre che dei corpi, e siamo ancora qui sgomenti e arrabbiati a desiderare di vivere in pace. Ma che fare con quelli che amano la guerra perché produce soldi, potere e permette l’ignominia, che fare di tutte queste domande che ci ripetiamo dentro da secoli?».

L'evento rientra nella rassegna “Posto Giusto. Bollate città per la Pace” dell'assessorato alla Cultura e Pace del Comune di Bollate.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore