Quantcast

La Rold tra le 7 “fabbriche – faro” del futuro

L'azienda di Cantalupo - Nerviano rientra nella classifica del World Economic Forum

Un'azienda di Cantalupo tra le sette "fabbriche – faro" del futuro. A stabilirlo è il World Economic Forum, che ha posto in classifica la "Rold" di Cerro e Nerviano. Il motivo? Essere tra i leader mondiali nella capacità di adottare e integrare le tecnologie piu' avanzate che caratterizzano la Quarta Rivoluzione Industriale.

La Rold è l'unica media azienda – con 240 dipendenti – nella nuova lista delle "Manifacturing Lighthouses", che comprende sette impianti tra cui giganti come Bmw e Saudi Armaco. L'azienda cantalupese – nervianese produce meccanismi di chiusura per lavatrici e lavastoviglie.

Una fabbrica faro, secondo il Wef, «va presa ad esempio per superare le difficoltà pratiche che le industrie incontrano sia nei Paesi avanzati sia negli emergenti quando devono migliorare la tecnologia di cui fanno uso».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore