Quantcast

Hermés a Busto Garolfo: 70 nuovi posti di lavoro

Atelier HCI (Hermès Chaussures Italie) passerà in 3 anni da 30 a 100 dipendenti - Ancora nessuna certezza su eventuali assunzioni riservata al territorio

L'alta moda leva le tende da Milano per trasferirsi a Busto Garolfo: la famosissima casa di moda Hermès, infatti, ha deciso di portare il proprio Atelier HCI (Hermès Chaussures Italie), attualmente basato nel capoluogo meneghino, all'ombra di Palazzo Molteni.

L'atelier della maison francese in realtà ha già uno stabilimento in paese in viale dell'Industria, ed è proprio da lì che partirà il progressivo sviluppo grazie al quale nei prossimi tre anni il numero dei dipendenti salirà da 30 a 100.

Certamente un'occasione anche in termini di impiego per il paese guidato da Susanna Biondi, anche se non ci sono ancora accordi che possano vincolare a favore dei bustesi una parte delle nuove posizioni lavorative che si apriranno. «Non abbiamo ancora avuto modo di incontrarci – conferma il vicesindaco Ilaria Cova –, ma ci attiveremo in tal senso per capire che investimenti in termine di assunzioni intendono fare e chiederemo tutele per il territorio».

Atelier HCI è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di prototipi di calzature, nella produzione di calzature e nel coordinamento dei fabbricanti di calzature per quanto riguarda l’industrializzazione e il controllo qualità del prodotto finito e della materia prima. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore