Quantcast

Ginnastica Perseverant di “bronzo” a Lodi

Le atlete della Ginnastica Perseverant si sono classificate al terzo posto alla gara FGI Gold di serie C a Lodi

Grandissima Perseverant nella prima prova in programma nel mese di ottobre per la gara FGI Gold di serie C 3B: le nostre ginnaste si sono classificate al terzo posto dietro a Brixia ASD (2° classificata) e Ginnastica Treviolo (1° classificata).

Le ragazze in gara – Elena Colombo, Giorgia Toia e Noa Villa, atlete classe 2005-2006 accompagnate dalle compagne che sono scese in campo di gara per la prima volta Alexandra Poloja e Eduarda Comin -, hanno eseguito tutti gli esercizi in maniera egregia con solo piccole sbavature.

Dopo un’estate di duro lavoro, è arrivato il momento di raccogliere i frutti, che sono sin da subito eccellenti per queste ragazze, alla loro prima esperienza nel campionato Gold. Il direttore tecnico Mario Tesorio e l’allenatrice Rita Peri si ritengono molto soddisfatti per il risultato ottenuto e lo considerano un’occasione di crescita eccezionale anche in vista della seconda prova, che si svolgerà ad Arcore nel mese di novembre.

Gli allenatori hanno saputo valorizzare al massimo le doti di ognuna delle ginnaste in gara preparandole al meglio e strutturando un percorso valido ed efficace durante i mesi di preparazione. Anche la concentrazione è stata mantenuta per tutta la durata della gara, ed è sfociata in abbracci e baci di soddisfazione alla fine dell’ultimo esercizio. 

La gara si è aperta al corpo libero, attrezzo nel quale le nostre ginnaste si sono destreggiate senza sbavature con punteggi eccellenti. Nella seconda rotazione al volteggio e nella terza alle parallele si sono mantenuti i livelli al massimo delle aspettative. L’ultimo attrezzo, la temutissima trave d’equilibrio, ha permesso di conquistare il meritatissimo terzo posto dietro alle quotatissime Brixia ed all’Artistica Treviolo.

Infine un grazie speciale va anche al grande tifo societario di genitori e ginnaste che hanno seguito la gara dagli spalti e sostenuto le ragazze durante tutti gli esercizi, rinforzando lo spirito di squadra di tutta la Ginnastica Perseverant Legnano. 

Ora si ritorna in palestra a lavorare in preparazione della seconda importantissima prova che sarà fondamentale per la qualificazione per la fase nazionale. Forza ragazze

Roberto Bani

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore