Quantcast

Giovani e feste pasquali: sequestrate 25 bottiglie di alcolici

Contestati anche tre verbali per violazione del regolamento di polizia urbana per consumo di bevande alcoliche in area pubblica

Feste "da sballo" tra i giovani legnanesi: la Polizia Locale ha sequestrato 25 bottiglie di alcolici e superalcolici. È iniziato così il servizio straordinario notturno che ha preso il via nella serata di mercoledì 28 marzo, finalizzato a contrastare condotte pericolose in merito alla sicurezza stradale e all’abuso di sostanze alcoliche.

Attività annunciata con largo anticipo dagli agenti del Comando legnanese, che avevano anche sottolineato di voler controllare i bagordi studenteschi a ridosso delle festività Pasquali. Messaggio, a quanto pare, raccolto solo per metà, visti i tre verbali emessi per violazione del regolamento di polizia urbana per consumo di bevande alcoliche in area pubblica.

Risultati, quelli appena elencati, ottenuti attraverso un servizio "rinforzato", con dieci agenti, anche in borghese, che hanno monitorato le aree in prossimità di due discoteche, «locali in cui erano state organizzate feste per gli studenti delle scuole superioricome spiega il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri. In questo modo il personale ha sequestrato 25 bottiglie fra alcolici e superalcolici. Contestati anche tre verbali per violazione del regolamento di polizia urbana per consumo di bevande alcoliche in area pubblica». 

Nel corso della notte, gli agenti hanno anche denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino pachistano per violazione alla normativa sugli stranieri e sedato una rissa tra due italiani.

La serie di controlli durante le feste è stata accompagnata da un'ordinanza a tema firmata dal sindaco Gianbattista Fratus. «Nel complessosottolinea l’assessore alla Sicurezza, Maira Cacucci non si sono verificate particolari criticità. Merito della professionalità della Polizia Locale e della collaborazione dimostrata dagli organizzatori degli eventi, a conferma del fatto che la sinergia tra personale in divisa e cittadinanza è un efficace strumento di prevenzione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore