Quantcast

Movida al “setaccio”: droga tra giovani e guida in stato d’ebbrezza

La Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio ha identificate 69 persone, di cui 25 stranieri, e controllato 62 auto. 

Arrestato un ricercato per truffa, denunciato un operaio armato di coltello e segnalati quattro giovanissimi assuntori di droga. È solo una parte del lavoro svolto durante il servizio di controllo del territorio effettuato ieri sera, venerdì 24 marzo, dalla Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio che ha identificate 69 persone, di cui 25 stranieri, e controllato 62 auto.

Il fermato è un 25enne di Busto Arsizio, operaio, pregiudicato, che durante le fasi d'identificazione è risultato colpito da un ordine d'esecuzione, per una pena di quattro mesi ai domiciliari, emesso da Tribunale Busto Arsizio per il reato di truffa.

Quattro le persone deferite per guida in stato di ebbrezza alcolica: gli uatomobilisti sono risultati tutti tra i 22 e i 38 anni. I militari poi hanno denunciato per porto ingiustificato di armi un 30enne albanese (residente a Busto Arsizio). L'operaio, pregiudicato, a seguito di una perquisizione personale e veicolare svolta nel parcheggio di un locale pubblico notturno è stato trovato in possesso coltello lungo 20 centimetri. L'arma bianca, ben nascosto nel portabagagli, è stata sequestrata.

Scoperto anche un 20enne marocchito che nonostante il foglio di via ha deciso di passare la serata a Busto Arsizio. Il giovane disoccupato, e pregiudicato secondo il divieto, emesso dalla Questura di Varese, non può mettere piede nel Comune bustocco sino al 2020. Nel controllare la movida del venerdì sera i carabinieri hanno segnalato quattro giovani tra i 18 e 24 anni come assuntori di sostanze stupefacenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore