Quantcast

Maltratta un’anziana, badante violenta arrestata

Badante ucraina di 69 anni arrestata in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia a Cassano Magnago

Doveva prendersi cura di un'anziana 87enne, invece, la maltrattava picchiandola con brutalità. Una badante ucraina di 69 anni è stata arrestata in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. A fermare la donna violenta e incensurata i carabinieri della stazione di Cassano Magnago. L'incubo vissuto dalla vittima non più autosufficiente è durato diversi mesi.

Complessa l'attività d’indagine, supportata da registrazioni audio e video, effettuata dai militari coordinata dalla procura della repubblica di Busto Arsizio. I carabinieri sono entrati in azione su richiesta dei familiari che avevano notato il comportamento stranamente più remissivo dell'anziana.

Ieri, martedì 20 marzo, nel constatare che il comportamento della badante stava degenerando, i carabinieri sono intervenuti facendo “irruzione” all’interno dell’abitazione. La donna arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata portata nella casa Circondariale di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori verifiche allo scopo di accertare la durata dei maltrattamenti nei confronti della vittima, ma anche eventuali analoghe condotte tenute nei confronti di altri anziani visto che la donna ucraina è da oltre 20 anni che esercita in italia l’attività di badante.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore