Quantcast

Chiosco in fiamme nell’Oltresaronnese

A spegnere l'incendio i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti in via Caboto con i carabinieri

Fiamme nella notte distruggono un chiosco in via Caboto a Legnano. L'incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte (tra domenica 16 e lunedì 17 luglio) nell'Oltresaronnese.

A finire totalmente in fumo la struttura in legno del chiosco, un camioncino attrezzato ed una struttura adibita a magazzino, sempre vicina al chiosco.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, nell'attività a confine con Rescaldina, sono stati alcuni passanti che hanno allertato i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti sul posto con i carabinieri della Compagnia locale. 

Gli uomini del turno B del distaccamento di via Leopardi hanno spento la combustione e messo in sicurezza l'area. Secondo una prima ricostruzione dei fatti si tratterebbe di un incendio doloso. Poi, con i Carabinieri del NORM di Legnano hanno effettuato un primo sopralluogo alla ricerca di ogni utile traccia.

Nella notte è stato poi rintracciato il proprietario che ha riferito di aver dato in gestione l’attività e che non sapeva nulla di cosa stesse accadendo. Con la sua famiglia si è recato sul posto insieme ai Carabinieri e, quando ha visto lo stato in cui si stavano riducendo le sue cose, è stato preso dalla rabbia e dallo sconforto. 

I militari da questa mattina, lunedì 17 luglio, stanno ascoltando tutti i testimoni e cercando ogni elemento utile per riuscire a ricostruire l’evolversi dell’evento e le circostanze nell’ambito delle quali questo si può inquadrare. A indagare sul caso la Procura di Busto Arsizio.


Il fumo, com'è visibile nella foto scattata da un nostro lettore, è stato avvistato ancha a Castellanza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore