Quantcast

Lutto per la scomparsa del dott. Domenico Macioce

Il coronavirus si è portato via anche il dott. Domenico Macioce, medico ortopedico, 92 anni, insignito della benemerenza civica nel novembre 2017 SEI CONSIGLI PER GLI AUTOMOBILISTI IN PERIODO DI COVID-19 S.GIORGIO SU LEGNANO, TORNANO LE BANCARELLE DEL MERCATO VILLA CORTESE: RIAPRONO CIMITERO E PIAZZOLA ECOLOGICA

L'annuncio questa sera, lunedì 27 aprile, alle 23, dal figlio Marco. Il coronavirus si è portato via anche il dott. Domenico Macioce, medico ortopedico, 92 anni, insignito della benemerenza civica nel novembre 2017. 

Nato a Tripoli il 30 agosto del 1927, nei primi anni d’infanzia si trasferì con la famiglia in Umbria a Montecastello di Vibio, insieme al cugino Ezio, per noi legnanesi il compianto Professor Morelli. Laureatosi nel 1952, giunse a Legnano come Ufficiale Medico in forza alla Caserma Cadorna. Alla fine del servizio militare, iniziò da subito la sua attività di medico all’Ospedale cittadino.

Con il professor Morelli condivise un percorso umano e professionale che sviluppò in lui un legame profondo con la città e con l’istituzione ospedaliera; istituzione che considerò sempre “la sua casa”, anche quando, dal 1970 al 1983 a seguito di concorso assunse il ruolo di primario del reparto di traumatologia e ortopedia a Magenta. Fu ben felice, nel maggio del 1983, di tornare a Legnano, dove era molto stimato e apprezzato come medico e come uomo. Concluse la sua carriera lavorativa nel 1997 all’età di 70 anni.

Legnanonews si unisce all'unanime cordoglio ed è vicino ai famigliari


La perdita del Professor Domenico Macioce, ex primario dell'Ospedale di Legnano e Magenta conosciuto e apprezzato per la elevata professionalità e profonda umanità, ci rattrista fortemente.
La sezione Forza Italia Legnano è vicina in questo momento al dolore dei figli Marco e Nazareno per la triste perdita.


Il Circolo Carlo Borsani Fratelli d’Italia esprime con grande dolore il suo cordoglio a Nazareno e Marco per la perdita del loro padre Prof. Macioce, illustre medico e cittadino benemerito della Citta di Legnano.


Con sincero dolore partecipo al dolore di Marco per la perdita del caro papà prof. Domenico Macioce, medico apprezzato in tanti anni di professione al nostro ospedale.

Gianfranco Bononi


L'associazione medici Legnano partecipa al dolore dei figli Nazareno e Marco per la morte del padre prof.Domenico Macioce, primario emerito ortopedico Ospedale di Legnano. Ne ricorda le eccezionali doti di umanita'e competenza professionale.

Il presidente AML, dott. Cornelio Turri


Partecipiamo commossi al grande dolore per la scomparsa del Prof  Macioce e porgiamo le nostre più sentite condoglianze 
Norberto Albertalli Presidente e il cda della Fondazione degli Ospedali Abbiategrasso Cuggiono Legnano e Magenta onlus


La sezione legnanese della Lega Salvini Premier si unisce in un sincero abbraccio alla famiglia del professor Macioce, benemerito cittadino della nostra città a cui ha regalato lustro e professionalità. Lo ricorderemo per la dedizione con cui si è occupato di tanti di noi.

Lega Legnano – Salvini Premier

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore