Quantcast

Pasquetta: come cambia la raccolta rifiuti nel Legnanese

Nei Comuni di Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, i servizi di raccolta previsti per la giornata di lunedì 13 aprile saranno posticipati a martedì 14 

Pasquetta 2020, come cambia la raccolta rifiuti? Nessun cambiamento per il giorno di Pasqua, proprio perché la domenica non sono previsti servizi di raccolta. Il problema si pone, invece, il giorno successivo, che è ancora festa: doveroso, pertanto, che i cittadini sappiano come comportarsi con l’esposizione dei rifiuti.

Nei Comuni di Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, i servizi di raccolta previsti per la giornata di lunedì 13 aprile saranno posticipati al giorno successivo (martedì 14 aprile).

Nei Comuni di Buscate, Robecchetto con Induno e Villa Cortese, gli operatori saranno regolarmente in servizio anche il giorno di Pasquetta con le seguenti raccolte: umido a Buscate; plastica, umido e rifiuti indifferenziati a Robecchetto; rifiuti indifferenziati, umido e vetro a Villa Cortese.

Nulla cambierà, invece, su Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, perché in tali Comuni nella giornata di lunedì non sono previste raccolte.

A Gallarate gli operatori rispetteranno la festività di Pasquetta, per cui lunedì 13 aprile non saranno in servizio: la raccolta dell’umido sarà recuperata mercoledì 15 aprile, quella dei rifiuti indifferenziati giovedì 16 aprile, mentre il passaggio per la raccolta della carta è previsto per lunedì 20 aprile.

Vediamo ora la situazione nei Comuni del Magentino:

a Pasquetta operatori regolarmente in servizio sui territori di Magenta (per la raccolta di umido e rifiuti indifferenziati), Ossona (per la raccolta di vetro e umido), Cuggiono (con vetro e umido).

Sul territorio di Boffalora sopra Ticino sarà, invece, rispettata la festività di lunedì 13 aprile: gli operatori riprenderanno, pertanto, il servizio martedì 14 aprile con la raccolta di umido e vetro. Nulla cambia, invece, per Marcallo con Casone dove, nella giornata di lunedì, non sono previsti servizi di raccolta.

Chiuse, invece, tutte le piattaforme ecologiche.

Considerando l’emergenza sanitaria in atto, i cittadini sono pregati di attenersi scrupolosamente alle regole, evitando di esporre i rifiuti nelle giornate in cui non è previsto il servizio. Grazie della collaborazione!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore