Quantcast

Buoni spesa, a Cerro Maggiore al via le richieste

Gli aiuti potranno essere erogati esclusivamente sotto forma di buoni spesa e potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all'iniziativa

Da oggi, venerdì 3 aprile, a Cerro Maggiore si potrà fare domanda per usufruire degli aiuti stanziati dalla Protezione Civile, che al paese guidato da Nuccia Berra ha assegnato fondi per circa 80mila euro.

[pubblicita]La modulistica è a disposizione dei cittadini sul sito istituzionale del Comune. «Gli aiuti – precisano da Palazzo Dell'Acqua – potranno essere erogati esclusivamente sotto forma di buoni spesa per necessità alimentari e in nessun caso potranno essere corrisposte somme in denaro». I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all'iniziativa: commercianti e farmacisti possono manifestare la propria volontà di aderire all'elenco comunale entro mercoledì 8 aprile.

I buoni spesa saranno assegnati in ordine di graduatoria, in base ad un indice relativo allo stato di bisogno e al numero dei componenti del nucleo familiare. L'importo minimo sarà di 100 euro per famiglia, cui si sommano 50 euro per ogni componente aggiuntivo, fino ad un massimo di 300 euro.

Saranno i servizi sociali ad individuare la platea dei beneficiari tra le famiglie più esposte agli effetti economici legati all'emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, tenendo in considerazione soprattutto il numero dei componenti del nucleo familiare ed eventuali situazioni di fragilità. L'ufficio dovrà poi predisporre una graduatoria, nella quale a parità di punteggio sarà data priorità a chi non percepisce altre forme di sostegno pubblico

I buoni verrano erogati fino ad esaurimento dei fondi stanziati per il Comune. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 di martedì 14 aprile.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore