Quantcast

Fondazione S.Erasmo: “Ai medici di RSA stesse prerogative dei medici di base”

La fondazione chiede anche per i medici di RSA la possibilità di segnalare a chi fare il tampone  "MA QUANDO CI SI AMMALA CHI CI DEVE CURARE?" "LA STRAGE DEGLI INNOCENTI", LA DENUNCIA DEL TERZO SETTORE LOMBARDO

Estendere le prerogative assegnate ai medici di medicina generale anche ai medici delle RSA. É questa la richiesta che ha rivolto la Fondazione Sant'Erasmo, da settimane in trincea per l'emergenza sanitaria in corso, al capo del Diparimento della Protezione Civile, al ministro della Salute e al governatore della Lombardia.

[pubblicita]«Abbiamo segnalato formalmente alle autorità la necessità e l’opportunità di attribuire anche ai medici di RSA, già alter ego dei medici di medicina generale, i compiti che la Regione Lombardia ha già assegnato ai medici di medicina generale – spiegano il presidente della fondazione, Domenico Godano, e il direttore generale, Livio Frigoli –, ovverosia quello di segnalare i nominativi di coloro che devono essere sottoposti al tampone per la ricerca del Sars-CoV2 e, a breve, quello di effettuare i tamponi medesimi sui propri assistiti. Ne discenderebbe la possibilità anche per gli ospiti delle RSA, fra i più fragili ed esposti alla virulenza del Covid-19, di venire monitorati costantemente e di ottenere interventi mirati e tempestivi in caso di positività al virus».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore