Quantcast

Anziani a Canegrate, la spesa a domicilio la fa l’Auser

A Canegrate sta per avviarsi il "Sostegno alla domiciliarità" per gli anziani isolati in casa a causa dell'emergenza Coronavirus

A Canegrate sta per avviarsi il "Sostegno alla domiciliarità" per gli anziani isolati in casa a causa dell'emergenza Coronavirus. L'iniziativa, voluta dall'amministrazione, vedrà i volontari Auser scendere in prima linea per dare sostegno alla comunità. 

[pubblicita]La sezione di Canegrate, guidata da Gerolamo Bienati, e composta da 24 volontari (di cui 14 autisti) ha deciso di continuare a svolgere l'attività di accompagnamento e di telefonia. «Le richieste ci sono e i volontari si sentono in dovere di andare avanti – afferma Bienati -. Operiamo in piena sicurezza: non intendiamo metterci in pericolo dopotutto molti di noi è over 65 anni». 

Domani, martedì 19 marzo, ci saranno le prime commissioni per la spesa alimentare e farmacologica, «in quanto il Comune ci fornirà le richieste da loro registrate. Il servizio è stato esteso alla nostra utenza, pari a 80 canegratesi che contattiamo per via telefonica».

Quindi gli anziani soli che hanno bisogno di acquistare generi alimentari di prima necessità e farmaci da oogi, lunedì 9 marzo, potranno chiamare il numero unico comunale 0331 463867 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12,30.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore