Quantcast

Dimesso il primario rescaldinese ricoverato a Legnano per coronavirus

La notizia è stata comunicata dall'assessore alla sanità di Regione Lombardia Giulio Gallera

É stato dimesso il primario dell'Ospedale di Alzano Lombardo ricoverato all'Ospedale di Legnano nei giorni scorsi dopo essere risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato oggi, martedì 3 marzo, l'assessore alla sanità di Regione Lombardia Giulio Gallera.

[pubblicita]L'uomo era stato ricoverato nell'ospedale di via Papa Giovanni Paolo II – ma non in terapia intensiva – con un trasferimento diretto dall'ospedale di Bergamo e l''indagine epidemiologica ha confermato la riconducibilità del contagio al focolaio individuato nel Bergamasco. «Secondo l'analisi delle tempistiche di incubazione e per il fatto che vi è stato un trasferimento diretto dall'ospedale di Bergamo a quello di Legnanoaveva spiegato nei giorni scorsi il sindaco di Rescaldina Gilles Ielo, la possibilità di propagazione sul nostro territorio è ridotta ai minimi termini».

Già all'indomani della notizia del ricovero, azienda ospedaliera e prefettura avevano confermato l'assenza di un focolaio sul territorio, con la conseguenza che non è stata prevista l'adozione di ulteriori provvedimenti oltre a quanto già deciso per la Lombardia con l'ordinanza del 23 febbraio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore