Quantcast

Primo caso di coronavirus a Bollate

Nelle prossime ore alcune persone potrebbero essere contattate dalle unità preposte alla gestione della crisi per accertamenti in merito alle condizioni di salute

Primo caso di coronavirus a Bollate: lo comunica il sindaco Francesco Vassallo, che, pur non avendo ancora ricevuto notizia ufficiale, ha appreso di un caso di Covid-19 che interessa un cittadino di Bollate, attualmente ricoverato nel reparto infettivi dell’Ospedale Sacco di Milano.

[pubblicita]«L'ATS Città Metropolitana e Regione Lombardia hanno attivato prontamente tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste – spiega Vassallo –, comprese le verifiche sui familiari». Sindaco e amministrazione comunale si sono messi a disposizione delle autorità preposte e restano in attesa di ulteriori indicazioni, delle quali la cittadinanza sarà immediatamente informata. 

«Ricordiamo a tutti i bollatesi che in questo momento è importante seguire tutte le indicazioni e i comportamenti appropriati, riportati dal sito del Ministero della Salute e della Regione Lombardia – continua Vassallo -. Nelle prossime ore alcune persone potrebbero essere contattate dalle unità preposte alla gestione della crisi per accertamenti in merito alle condizioni di salute: si raccomanda di mantenere il profilo collaborativo necessario in questi contesti. Dobbiamo affidarci e fidarci del Sistema Sanitario Nazionale che ha a sua disposizione personale, conoscenze e strumenti per affrontare nel migliore dei modi la situazione di emergenza. Ci vorrà tempo e pazienza ma ce la faremo!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore