Quantcast

Oltre mille presenze “virtuali” alla messa in Basilica

"La situazione è occasione" è stato il princpio trasmesso da don Fabio Viscardi, decano di Legnano, durante l'omelia - Alle 16, sempre in diretta video il primo Quaresimale 

E' stata particolarmente seguita la celebrazione della messa in Basilica oggi, domenica 1 marzo, la prima della Quaresima.

[pubblicita] Trasmessa sui canali social della Chiesa di Legnano, della Parrocchia San Magno, di Radio Punto e di Legnanonews, la trasmissione iniziata alle 10 ha fatto registrare 1164 riproduzioni con Youtube. Ancora da verificare quelle sui singoli siti. A Legnanonews hanno avuto accesso 300 lettori.

Una messa particolare, senza fedeli, celebrata dal nostro prevosto mons. Angelo Cairati con i parroci e alcuni sacerdoti di Legnano, compreso don Sebastiano Del Tredici che, seppur in condizioni fisiche non perfette (ma non collegabili assolutamente al virus), ha voluto presenziare con i fratelli sacerdoti.

"La situazione è occasione – è stato il principio trasmesso da don Fabio Viscardi, decano di Legnano, durante l'omelia -. Questo periodo per noi preti e voi fedeli, deve essere occasione per riscoprire il dono dell'Eucarestia e, insieme, entriamo nelle nostre chiese sempre aperte in questi giorni per qualche momento di adorazione davanti al Crocifisso. Occasione per riscoprire il valore della preghiera in famiglia e ancor più per una preghiera personale, unendoci anche con il nostro arcivescovo che tutti le mattine suggerisce via radio un minuto di riflessione per la pace".

Le dirette su Legnanonews proseguiranno oggi pomeriggio con la diretta video del primo Quaresimale, alle 16, dal Monastero del Carmelo, con il seguente tema: “Dio parla sempre: il deserto in città”, letture e canti meditativi a cura delle Monache carmelitane di Legnano.

(Immagini dalla pagina Facebook dell'Azione cattolica Legnano)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore