Quantcast

Case Aler, ancora 59 morosi per il teleriscaldamento

AMGA sta collaborando Aler per individuare i soggetti con morosità “cronica” - Per loro pronte misure di sfratto o interruzione dell'erogazione del gas

Sono 59 gli utenti delle palazzine Aler di via Sauro e via dei Salici, a Legnano via che non hanno ancora saldato il debito con Amga per il teleriscaldamento. Le lettere di sollecito eramo state inviate  a tutti e 105 i morosi il 29 gennaio scorso, in cui veniva fissato in 20 giorni dalla ricezione il termine perentorio per provvedere al pagamento dell’insoluto.

[pubblicita] «Per 59 utenti – scrive Amga in una nota stampa – tale sollecito è rimasta lettera morta (42 figurano, peraltro,nell’elenco delle morosità più cospicue, considerando il fatto che alcuni non pagano dal 2012 e hanno, pertanto, maturato un debito medio di oltre 5 mila euro). I restanti 46 utenti hanno, invece, contattato Amga: chi per chiedere un piano di rientro (19) e chi, invece, per rendere noto il proprio disagio socio- economico (ma solo 2 di questi hanno colto la possibilità di produrre adeguata documentazione, a sostegno della loro tesi)».

AMGA sta collaborando con Aler per individuare i soggetti con morosità “cronica”, sia sul fronte della fornitura di teleriscaldamento, sia su quello del canone di affitto. «Estirpare il modus operandi – scrive ancora Amga – di chi si approfitta del bene comune senza alcuna legittima motivazione è l’impegno principale di chi amministra la “cosa pubblica”: per questo motivo coloro che, dai controlli incrociati, risulteranno insolventi su entrambi i fronti, si vedranno attivare la procedura di sfratto. Per coloro che, invece, si paleseranno insolventi solo riguardo al Teleriscaldamento, scatterà l’interruzione della fornitura di calore: sarà, infatti, la stessa Aler a permettere ad Amga d’intervenire in modo coattivo all’interno degli appartamenti per chiudere l’erogazione».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore