Serata di emozioni musicali ricordando don Luigi Poretti

Serata di ricordi, emozioni e suggestioni, nella chiesa di San Giovanni, per un concerto dedicato alla memoria di don Luigi Poretti, indimenticato parroco di S.Paolo scomparso nel dicembre scorso.

L’evento è nato da un’idea di Yoko Takada, soprano giapponese, che da molti anni vive in Italia, partecipando attivamente al contesto sociale del nostro territorio e che ha sempre apprezzato don Luigi.

Nel ricordare Don Luigi e aiutando Yoko, hanno volentieri collaborato all’organizzazione dell’evento: La parrocchia di San Paolo, il Rotary Parchi Alto Milanese, l’Associazione Liceali Sempre, Franco Gavosto, la contrada San Bernardino.

 Il programma artistico musicale ha visto come interpreti: il Coro della Parrocchia San Paolo, l'Ensemble Amadeus, Guillermo Bussolini, baritono del Teatro alla Scala di Milano e Yoko Takada.

L'aspetto benefico della serata è consistito nella raccoltedi offerte da destinare al Centro TAU, Comunità dei Frati Minori Francescani di Ussurijsk, una località russa ad una cinquantina di chilometri dai confini di Cina e Corea del Nord, che si dedica all’accoglienza di adulti senza dimora, ad attività e progetti per bambini di famiglie povere e per bambini diversamente abili.

Immagini a cura di Luigi Frigo