Quantcast

Serata di emozioni musicali ricordando don Luigi Poretti

Nella chiesa di S.Giovanni, un concerto promosso da Yoko Takada con il Coro della Parrocchia San Paolo, l'Ensemble Amadeus, il baritono Guillermo Bussolini

Galleria fotografica

Concerto per ricordare don Luigi Poretti, a cura di Luigi Frigo 4 di 25

Serata di ricordi, emozioni e suggestioni, nella chiesa di San Giovanni, per un concerto dedicato alla memoria di don Luigi Poretti, indimenticato parroco di S.Paolo scomparso nel dicembre scorso.

L’evento è nato da un’idea di Yoko Takada, soprano giapponese, che da molti anni vive in Italia, partecipando attivamente al contesto sociale del nostro territorio e che ha sempre apprezzato don Luigi.

Nel ricordare Don Luigi e aiutando Yoko, hanno volentieri collaborato all’organizzazione dell’evento: La parrocchia di San Paolo, il Rotary Parchi Alto Milanese, l’Associazione Liceali Sempre, Franco Gavosto, la contrada San Bernardino.

[pubblicita] Il programma artistico musicale ha visto come interpreti: il Coro della Parrocchia San Paolo, l'Ensemble Amadeus, Guillermo Bussolini, baritono del Teatro alla Scala di Milano e Yoko Takada.

L'aspetto benefico della serata è consistito nella raccoltedi offerte da destinare al Centro TAU, Comunità dei Frati Minori Francescani di Ussurijsk, una località russa ad una cinquantina di chilometri dai confini di Cina e Corea del Nord, che si dedica all’accoglienza di adulti senza dimora, ad attività e progetti per bambini di famiglie povere e per bambini diversamente abili.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto per ricordare don Luigi Poretti, a cura di Luigi Frigo 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore