Quantcast

CRI Legnano, il neopresidente Roveda: «Continuità e apertura al territorio»

Il nuovo presidente e il suo predecessore si sono incontrati in via Pontida per fare il punto della situazione

Continuità e allo stesso tempo apertura al territorio. Questi gli obiettivi principali del neoeletto presidente della Croce Rossa Luca Roveda, che ha preso il posto di Gianmaria Parotti. A pochi giorni dall'elezione, il nuovo presidente e il suo predecessore si sono incontrati nella sede di via Pontida per fare il punto della situazione prima del passaggio di consegne ufficiale che si terrà giovedì 20 febbraio.

[pubblicita] «Dopo più di 40 anni in Croce Rossa, dove ho ricoperto numerosi incarichi – spiega Parotti -, sono convinto che sia arrivato il momento di fare un passo indietro e lasciar spazio a nuova linfa. Ora mi "riapproprio" della mia vita, anche se non sparirò dal comitato». La speranza di Parotti è che quella di Roveda sia una presidenza di continuità. «I progetti più significativi realizzati nei miei quattro anni di mandato – sottolinea Parotti – riguardano in particolar modo le convenzioni relative al trasporto e all'assistenza, oltre che i trasporti per i disabili».

Roveda, da 20 anni operativo in CRI, punta a far conoscere maggiormente l'associazione sul territorio mantenendo inalterato l'aspetto riguardante le attività di emergenza e trasporto. «Continueremo a percorrere il tracciato segnato da Bonaldo e Parotti – afferma Roveda -. Nessuno stravolgimento, cercheremo solo di essere più incisivi, anche per quanto riguarda gli accreditamenti. Proveremo a farci conoscere di più anche attraverso open day. Non sarà facile, in quanto dobbiamo cercare di preservare quanto fatto e al contempo continuare a stare al passo con i tempi. Ma io e la mia squadra siamo pronti ad affrontare questa sfida».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore