Quantcast

Taglio dei parlamentari, si vota domenica 29 marzo

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 e lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti

Il Legnanese torna al voto: ancora prima della tornata amministrativa della prossima primavera che vedrà protagoniste Legnano e Parabiago, il territorio sarà chiamato ad esprimersi nel segreto della cabina elettorale sul taglio dei parlamentari. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 29 marzo dalle 7 alle 23 e lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

[pubblicita] IL QUESITO REFERENDARIO – Il quesito referendario aveva ricevuto l'ok dell'Ufficio centrale per il referendum della Corte Costituzionale lo scorso 23 gennaio. Il testo su cui gli elettori dovranno pronunciarsi sarà il seguente: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n.240 del 12 ottobre 2019?».

CITTADINI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO – I cittadini temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale) possono chiedere di votare all’estero per corrispondenza in occasione del referedum costituzionale. La normativa si estende anche ai familiari con loro conviventi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore