Quantcast

“La Parabiago che vuoi tu”: ai voti i progetti per ridisegnare il centro

Da giovedì 30 gennaio e fino a sabato 29 febbraio sarà possibile votare, per residenti e non la proposta per la città preferita tra le sei realizzate da diverse squadre di professionisti

Sei progetti per rilanciare Parabiago e in particolar modo il suo centro. Si arriva alla fase finale della "Parabiago che vuoi tu". Da giovedì 30 gennaio e fino a sabato 29 febbraio sarà possibile votare, per residenti e non, dalla prima media in su, la proposta per la città preferita tra le sei realizzate da diverse squadre di professionisti grazie alla collaborazione con la Triennale di Milano.

I temi che dovevano essere sviluppati dal concorso di idee riguardavano l’edilizia delle corti per la loro rinascita, la trasformazione dell'area Rede e del quadrilatero della battaglia e un nuovo modo per concepire piazza Maggiolini. L'obiettivo è guardare al futuro e allo sviluppo di Parabiago, ma senza snaturarne le radici.

[pubblicita] I sei progetti, oltre che online, sono visibili al primo piano di villa Corvini, nello spazio Informa Giovani. Nelle stesse stanze è anche possibile ammirare foto della Parabiago di una volta, tratte dal libro curato dal fotografo Giovanni Alberti. Giovedì 30 gennaio, in una serata in villa, verranno presentati al pubblico il PGT, lo spazio espositivo e le modalità di voto popolare.

Il tutto è stato presentato dal sindaco Raffaele Cucchi, dall'assessore all'urbanistica Massimo Mondellini, dall'assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli e da Renato Besana, che ha fatto da tramite con la Triennale di Milano, ente che con il Comune ha promosso il concorso di idee.

«I voti dei residenti porteranno alla selezione dei tre progetti preferiti – ha spiegato il primo cittadino -, poi una giuria provvederà alla selezione del progetto vincitore. Ci interessa anche l'opinione dei non residenti, utile per avere un punto di vista diverso, di cui sicuramente tenere conto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore