Quantcast

Il falò di Sant’Antonio a San Paolo

A Legnano, la tradizione non è particolarmente sentita, ma fa eccezione la parrocchia dell'Oltrestazione dove il ritiro si rinnova ogni anno con un falò sempre più appariscente

[pubblicita]     A Legnano la tradizione del falò di S.Antonio Abate non è così sentita come in altre località del territorio.

Galleria fotografica

Il falò di Sant'Antonio a San Paolo 4 di 4

Da qualche anno, tuttavia, all'oratorio della parrocchia San Paolo, la ricorrenza viene celebrata con entusiasmo e partecipazione. Questa sera, venerdì 17, erano tanti i giovani e i meno giovani presenti all'accensione del falò in un clima familiare e gioioso.

Rione dove la vita contadina conserva ancora radici profonde, quello di S.Paolo, con la Ponzella e la cascina di S.Bernardino, mantiene così viva la tradizione di purificare il terreno dalle scorie del raccolto precedente, di essere di buon auspicio per l'anno appena iniziato. Una bella storia che piace a tutti.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il falò di Sant'Antonio a San Paolo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore