Quantcast

San Giorgio, via le cisterne dall’ex distributore di via XX Settembre

I lavori sono iniziati a dicembre - Nelle prime settimane dell'anno le operazioni per la rimozione delle vecchie cisterne per il carburante

Continuano i lavori all'ex distributore di carburante di via XX Settembre a San Giorgio su Legnano, iniziati a dicembre scorso: dopo che la prima fase dell'intervento aveva interessato la copertura della vecchia stazione di rifornimento, in queste prime settimane dell'anno si è messo mano alle cisterne che servivano per lo stoccaggio dei carburanti per rimuoverle dal terreno.

[pubblicita]La vicenda legata al distributore era iniziata anni fa, quando proprio da una delle cisterne era fuoriscito del carburante con relativa contaminazione del sottosuolo. Negli anni si sono poi susseguiti interventi di messa in sicurezza ambientale e conferenze dei servizi tra tutti i soggetti interessati, ed è anche arrivata la chiusura del distributore. Ma tutto era rimasto com'era fino al mese scorso, quando sono partite le operazioni di ripristino dell'area.

Non si conosce al momento il futuro della porzione di terreno tra via XX Settembre e via Legnano: al momento all'amministrazione comunale non è pervenuta nessuna richiesta per l'area, che da PGT rimane destinato, almeno per ora, ad ospitare una stazione di servizio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore