Quantcast

Davanti a casa ubriaco, lo scambiano per un ladro: arrestato

L'uomo ha aggredito i Carabinieri con pugni e schiaffi - Processato per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale

Forse aveva alzato un po' troppo il gomito per riuscire a rientrare in casa, ed ha finito per passare la notte in caserma e la mattinata davanti al giudice. 

[pubblicita]Ieri sera, giovedì 16 gennaio, un 49enne, al rientro dalla serata, si è attardato davanti a casa in via Petrarca a Parabiago: complice probabilmente l'alcol, l'uomo aveva qualche difficoltà ad entrare nell'abitazione. Vuoi il cappuccio calato sugli occhi, vuoi il volto coperto, la sua presenza è stata però segnalata ai Carabinieri, che sono intervenuti e, trovandolo fermo davanti al cancello di quella che si sarebbe poi scoperto essere casa sua, gli hanno chiesto i documenti per identificarlo.

Documenti che però il 49enne non ha mostrato agli uomini dell'Arma, aggredendoli con pugni e schiaffi. E quando i Carabinieri l'hanno ammanettato, dall'abitazione è uscita la madre, spiegando che non si trattava di un ladro ma del figlio.

L'uomo, in cura al SERT e con precedenti penali specifici per resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato in caserma e questa mattina, venerdì 17 gennaio, è stato processato per direttissima davanti al Tribunale di Busto Arsizio per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, che ha convalidato il fermo e ha stabilito per l'uomo l'obbligo di firma una volta alla settimana alla caserma dei Carabinieri di Parabiago, in attesa del giudizio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore