Quantcast

Pero, sotto l’albero di Natale il progetto “Lenzuoliamo Palermo”

Alla presenza del sindaco è stato illuminato l'albero di Natale ed ufficializzata l'adesione da parte di scuole e parrocchie all’iniziativa di Libera

Pero accende il suo albero di Natale e partecipa al progetto di Libera "Lenzuoliamo Palermo"«È un obiettivo ambizioso quello che ci proponiamo per questo Natale. Ed è quello di insegnare ai nostri ragazzi che i valori dell’amicizia e della pace sono quelli più importanti, da mettere al primo posto». Così il sindaco Maria Rosa Belotti ha inaugurato l’albero di Natale lunedì pomeriggio, insieme a tutta la Giunta e a Caterina Santinon del Coordinamento Pace in Comune, alla dirigente scolastica Giuliana Cavallo e, naturalmente, al parroco don Maurizio Memini e al coadiutore don Simone Teseo. 

[pubblicita] Un momento significativo per la comunità di Pero tenutosi alla presenza degli studenti delle scuole locali. Il parroco ha ricordato l’importanza della festività legata alla nascita di Gesù ricordando tre parole fondamentali: passato, presente e futuro. «Soprattutto quest’ultima – ha dichiarato il parroco – perché molti adulti non hanno più fiducia nel futuro».

In questo contesto è stata presentata un’importante iniziativa "Lenzuoliamo Palermo", rivolta proprio ai più giovani, ai ragazzi delle scuole e delle parrocchie. A spiegare il progetto i rappresentanti di Libera: «L'obiettivo ed è quello di realizzare uno striscione con tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie che verrà portato a Palermo il 21 marzo del prossimo anno, in occasione della XXV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie»

Pero fa parte del Coordinamento la Pace in Comune che ha aderito alla campagna di Libera Milano. «Siamo convinti che sia fondamentale divulgare l’importanza della legalità ai più piccoli, saranno loro gli adulti di domani – ha commentato il primo cittadino – l’iniziativa ‘Lenzuoliamo Palermo’ ha il duplice significato di ricordare le vittime innocenti della mafia e costruire un futuro migliore». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore