Quantcast

Piazza Assi, nuova sede della giostrina di Natale

La giostra a cavalli “Belle Epoque”, domenica 1 dicembre, tornerà in città a in piazza S.Magno lascerà il posto all'albero natalizio

La giostra a cavalli “Belle Epoque” torna in città, ma non sarà più collocata in piazza S.Magno. La sua nuova destinazione sarà la più raccolta piazzetta Assi. Un trasferimento resosi necessario per la presenza delle impalcature intorno alla Basilica, oltre che per lasciar spazio all'albero di Natale.

[pubblicita]     Tra due settimane l'attrazione prenderà posto in centro città. I piccoli legnanesi, infatti, da domenica 1 dicembre, potranno salire in sella ai cavallini. La giostra, decorata in stile ottocentesco, resterà nella piazzetta non solo per le festività, ma anche per buona parte dell'inverno. Se ne andrà solo domenica 2 febbraio. In quest'arco di tempo saranno distribuiti 3.000 biglietti gratuiti, offerti durante le iniziative programmate da Palazzo Malinverni.

In questi giorni, inoltre, sta arrivando un'altra attrazione tipica natalizia: la pista di pattinaggio dietro all'ex Tribunale.

A breve, quindi, la città si vestirà a festa. Non ci saranno le proiezioni, ma tra le decorazioni previste ecco alcune installazioni luminose tra le fontane di piazza S.Magno. Dall'ufficio eventi di Palazzo Malinverni, inoltre, assicurano la presenza del Calendario dell'Avvento. Non sarà più allestito in  collaborazione con la casa editrice Bonelli, ma in ogni caso divertirà grandi e piccoli. Anche quest'anno i Babbi natale, tutti i sabati e le domeniche, si caleranno dall'alto per scoprire una finestrella, con tante sorprese.

Nei prossimi giorni, la programmazione del Natale 2019, a Legnano, sarà svelata in ogni dettaglio. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore