Quantcast

Sicurezza stradale, i ragazzi del Cavalleri incontrano Elisabetta Cipollone

L'incontro si è concluso con un motto dell'Asaps: "E' meglio che torni a casa un figlio senza patente, che una patente senza figlio!"

Ieri si celebrava la Giornata Mondiale per il Ricordo delle Vittime della Strada. A Parabiago la si è celebrata con un incontro dedicato agli studenti del Liceo Cavalleri con, tra gli altri, Elisabetta Cipollone, madre coraggio alla quale è stato ucciso il figlio. L'evento è stato promosso dall'assessorato alla sicurezza. L'obiettivo era mostrare come alcuni nostri comportamenti errati possano seriamente mettere a rischio la nostra vita e quella degli altri.

Galleria fotografica

Sicurezza Stradale, liceo Cavalleri - Parabiago 4 di 9

Elisabetta Cipollone ha sottolineato l'importanza della sicurezza stradale e del rispetto del codice della strada. «Nulla più della testimonianza diretta delle Vittime, ha la forza di dare quel colpo allo stomaco capace di portare le persone a modificare i propri comportamenti. – afferma l'assessore Barbara Benedettelli a incontro concluso – Ringrazio Elisabetta per essere venuta a raccontare la loro storia ancora una volta, cosa che non è proprio scontata e nemmeno semplice».

[pubblicita] All'incontro presente anche la Polizia Locale, con l'ufficiale Angelo Imperatore e l'agente Massimiliano Restelli, per parlare di sicurezza stradale e calare la teoria in pratica con una simulazione tramite occhiali di guida in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe e presenti anche Emanuele Villanteri e Antonio Femia (Totò le Motò) che hanno toccato il tema della sicurezza in moto.

A supporto di quanto testimoniato, una serie di video di sensibilizzazione che hanno raccontato la storia di giovani vittime della strada. L'incontro si è concluso con un motto dell'Asaps (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale): "E' meglio che torni a casa un figlio senza patente, che una patente senza figlio!".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sicurezza Stradale, liceo Cavalleri - Parabiago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore