Quantcast

Hanno messo il bavaglio alla “Teresa”

Un enorme bavaglio color rosso attorno alla statua. Così stamane tanti passanti nel centro di Legnano hanno trovato la statua della "Teresa"

Un enorme bavaglio color rosso attorno alla statua. Così questa mattina, 18 ottobre, tanti passanti nel centro di Legnano hanno trovato la statua della "Teresa", dedicata alla memoria di Felice Musazzi, fondatore della compagnia dialettale I Legnanesi. Bavaglio che cuce la bocca anche ad altri storici monumenti di Legnano e del territorio

Galleria fotografica

Hanno messo il bavaglio alla "Teresa" 4 di 8

[pubblicita]

Subito, la domanda: perché? Qualcuno la collega al "caso Legnano" che ha screditato l'immagine della città a livello nazionale, invitando la "Teresa" a non lanciare qualche battuta sagace. Qualcun altro alle recenti polemiche lanciate sui social, dopo l'annunciato divorzio teatrale di Luigi Campisi, il Giuan, che alla fine di ottobre lascerà il palcoscenico.

Niente di tutto questo. La protesta, proprio perché coinvolge Legnano, Inveruno, Buscate e altri centri dell'Altomilanese appare maggiormente di carattere politico con un preciso messaggio: no censura!

Intanto, al di là proprio dell'imminente separazione, I Legnanesi sono in crociera e l'umore appare sempre alto…

Video ripreso dalla pagina ufficiale Facebook de I Legnanesi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Hanno messo il bavaglio alla "Teresa" 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore