Quantcast

A Canegrate nasce il Tavolo per l’ambiente

A farlo nascere associazioni del territorio in accordo con l’amministrazione comunale

A Canegrate è nato il "Tavolo per l'ambiente". Si tratta di un gruppo di lavoro che si propone di affrontare la tematica ambientale in maniera coordinata. A farlo nascere associazioni del territorio in accordo con l’amministrazione comunale.

[pubblicita] La scelta di far nascere questa realtà, come spiega l'assessore all'ambiente Davide Spirito, nasce dalla consapevolezza di dover fare ognuno la propria parte: «In questo momento di forte sensibilità sui temi ambientali e sui cambiamenti climatici, non ci è più consentito rimanere insensibili e immobili di fronte a ciò che accade intorno a noi. È necessario che ciascuno si attivi, nel proprio piccolo, a compiere azioni concrete».

Il Tavolo per l'ambiente, già al lavoro e con un primo appuntamento in calendario per sabato 12, vuole realizzare un percorso articolato nei prossimi mesi, caratterizzato da azioni semplici e tangibili, con l’obiettivo di far collaborare diverse realtà che, al di là delle appartenenze, vogliono darsi da fare. Parallelamente si avvierà una serie di incontri pubblici informativi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore