Quantcast

Canegrate premia i suoi cittadini benemeriti

I riconoscimenti 2019 sono andati a Giorgio Bienati, Mario Prestianni e Pietro Magistrelli e tutto il gruppo volontari oratori

Canegrate ha premiato i suoi cittadini benemeriti. I riconoscimenti 2019 sono andati a Giorgio Bienati, Mario Prestianni e Pietro Magistrelli e tutto il gruppo volontari oratori. Un grazie speciale anche al parroco don Gino, che ha festeggiato i suoi 50 anni di sacerdozio. Le benemerenze sono state consegnate ieri sera (domenica 15) ai giardini della Baggina, dopo una giornata di festa delle associazioni e amatriciana solidale.

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2019 - Canegrate 4 di 29

DON GINO –  «Sono contento di aver speso così la mia vita» ha detto il parroco dal palco. Per i 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Gino l'amministrazione lo ha voluto ringraziare «per il suo prezioso operato nell'ambito di tutta la comunità canegratese».

[pubblicita] GIORGIO BIENATI – Una benemerenza civica alla memoria di un uomo scomparso improvvisamente lo scorso anno: Giorgio Bienati, ex sindaco, che si è speso – come si legge nelle motivazioni per il riconoscimento – per la comunità canegratese «e in particolar modo per la sua preziosa e costante collaborazione con l'asilo Gajo». Un grazie commosso è arrivato da parte della vedova e dalle figlie, che hanno ritirato il premio.

MARIO PRESTIANNI – Una benemerenza civica è andata anche all'uomo dei fiori. Mario Prestianni ormai da anni colora le vie di Canegrate con piante, sostituendo il degrado con la bellezza e cercando di essere un esempio con i fatti e non solo con le parole. A lui è andato il grazie «per la sua meritevole azione di abbellimento delle vie, in particolar modo del centro di Canegrate, con fiori e piante, diffondendo la notorietà del paese al di fuori dei confini».

PIETRO MAGISTRELLI E IL GRUPPO VOLONTARI ORATORI – Un'altra benemerenza civica alla memoria è stata quella conferita a Pietro Magistrelli (mancato a gennaio 2019) e, insieme a lui, a tutto il gruppo volontari oratori «per la preziosa e costante attività sociale nell'ambito degli oratori canegratesi». Il premio è stato ritirato dalla vedova e dagli amici di Paolo, con un commosso ringraziamento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2019 - Canegrate 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore