Quantcast

“L’Ospedale per educare alla Salute”, successo di partecipazione

Coinvolgente la manifestazione in piazza San Magno, che ha coinvolto il mondo sanitario insieme a quello dell'emergenza

Medici, infermieri, soccorritori, vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine e autorità. C'erano proprio tutti a "L'Ospedale per educare alla Salute", tenutosi oggi, sabato 14 settembre, in centro a Legnano.

Galleria fotografica

Ospedale in piazza - a cura di Luigi Frigo 4 di 73

L'evento organizzato dall'associazione "Il Sole nel Cuore", con l'Asst Ovest Milanese, per la sua decima edizione ha proposto alla cittadinanza due esercitazioni realizzate dal mondo dell'emergenza sotto la guida del dr. Guido Garzena direttore di Areu Varese e dell'ing.Tommaso Di Lena, responsabile provinciale dei Vigili del Fuoco. 

[pubblicita]   Due simulazioni che hanno catturato l'attenzione di tutti i legnanesi presenti nel "salotto" cittadino.  A seguire con attenzione ogni dettaglio organizzativo dell'evento la presidente dell'associazione “Sole nel Cuore”, Valeria Vanossi Borsani che, con le sue volontarie, ha collaborato con il  direttore del Presidio Ospedale di Legnano Eugenio Carlo Maria Vignati. Proprio per l'occasione, il dottor Vignati ha vestito i "panni" di brillante presentatore soprattutto nel momento inaugurale tenutosi sul sagrato della Basilica. 

Numerose le autorità delle Forze dell'Ordine, civili e associative che hanno presenziato all'inaugurazione caratterizzata dalla sfilata della fanfara dei bersaglieri "Aurelio Robino" di Legnano. 

Ad intervenire, elogiando il tradizionale appuntamento voluto per avvicinare i cittadini al mondo sanitario, l'assessore regionale Giulio Gallera con il direttore Generale ASST Ovest Milanese dr.Fulvio Edoardo Odinolfi, il vice il commissario prefettizio Giuseppe Mele e monsignor Angelo Cairati. Ospite d'eccezione don Antonio Mazzi.

I 26 gazebi animati da 200 professionisti e volontari sono rimasti attivi sino alle 18.30. 


Galleria fotografica di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale in piazza - a cura di Luigi Frigo 4 di 73

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore