Quantcast

Parabiago, lavori su via Spagliardi

Cantieri aperte per piste ciclabili e riqualificazione del tratto stradale e in particolar modo degli spazi destinati alle fermate dei pullman per le scuole

Nuove piste ciclabili a Parabiago. E insieme a queste arriva anche la riqualificazione del tratto stradale e in particolar modo degli spazi destinati alle fermate dei pullman per le scuole su via Spagliardi e via Marconi.

[pubblicita] In questi giorni è stato avviato il cantiere sulla via del liceo Cavalleri e dell'istituto Maggiolini per migliorare l’accesso e i servizi in prossimità alle scuole. L’amministrazione comunale di Parabiago, infatti, oltre al progetto di piste ciclabili approvato a suo tempo, è riuscita ad inserire tra i lavori da effettuare anche gli interventi di riqualificazione per rendere le fermate dei bus più sicure e rendere più scorrevole il traffico negli orari di punta.

«La realizzazione delle piste ciclabili di collegamento territoriale e sovracomunale sta procedendo secondo gli obiettivi che ci siamo dati – commenta il sindaco Raffaele CucchiIn questi giorni abbiamo iniziato i lavori su via Spagliardi, un intervento che ci permette di riqualificare anche gli spazi a parcheggio destinati alla sosta dei pullman in servizio alle scuole con la finalità di garantire maggior sicurezza ai ragazzi nelle ore di ingresso e uscita dagli istituti superiori. Inoltre, questa riqualificazione ci permette di rendere più scorrevole il traffico di passaggio nelle ore di punta, limitando spiacevoli code che oggi si formano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore